pub-6178281982904860 Un mondo di mondi: LabRom a Reggio Calabria, il 30 e 31 maggio incontro-confronto su questioni sociali

giovedì 26 maggio 2016

LabRom a Reggio Calabria, il 30 e 31 maggio incontro-confronto su questioni sociali



 LabRom 30-31 maggio 

dalle 9,30 alle 18

Seminario Arcivescovile di via Pio XI



Al via la terza tappa nazionale di LabRom, a Reggio Calabria  il 30 e 31 maggio,  dalle ore 9,30 alle ore 18, presso il Seminario Arcivescovile di via Pio XI

Una “due giorni” di incontro e confronto tra soggetti  che si occupano nei propri territori delle questioni sociali che riguardano anche ma non soltanto persone di etnia rom.

L’appuntamento per il Sud Italia, organizzato dall’Associazione 21 luglio, dalla Fondazione Migrantes, dalle associazioni Mo.ci  e Un Mondo di Mondi, prevede due aree tematiche.

Il tema della prima giornata sarà “La condizione dei rom e dei sinti in emergenza abitativa nel Sud Italia”. Ad introdurre i lavori Alessandro Petronio, docente di psicologia delle comunità, che presenterà la relazione dal titolo “Dal diritto alla governance comunitaria del bene collettivo ‘abitare’ ”.

Tema della seconda giornata saràIl bambino rom: criticità, risorse e prospettive. Costruire una rete per la prima infanzia”
Severina Tuoto, psicologa dell’età evolutiva, introdurrà i lavori con la relazione dal titolo “Lo sviluppo psicologico del bambino da 0 a 6”.

Per entrambe le giornate sono previste relazioni e testimonianze e, nel pomeriggio, lavori di gruppo.

Per informazioni e prenotazioni scrivere all’indirizzo labrom@21luglio.org.

Nessun commento:

Posta un commento