pub-6178281982904860 Un mondo di mondi: Nuovo appello per Simona

mercoledì 9 agosto 2017

Nuovo appello per Simona

Il prossimo 11 agosto la ragazzina di Arghillà dovrà sottoporsi alla terza visita al "Bambino Gesù" di Roma


Nel mese di giugno scorso l’associazione Un mondo di mondi ha pubblicato un appello per aiutare la piccola Simona (nome di fantasia). 

Una bambina di 11 anni con problemi di salute tali da dover essere sottoposta ad una visita all'ospedale pediatrico “Bambino Gesu” di Roma ma che, a causa delle condizioni economiche familiari, non poteva affrontare le spese di viaggio.


I genitori di Simona sono disoccupati ormai da anni, abitano in un alloggio popolare ad Arghillà nord e soltanto con piccole attività saltuarie e l’aiuto dei parenti riescono a stento a garantire ai 5 figli l’indispensabile per il sostentamento.

Molte persone, la parrocchia di Arghillà ed il Garante regionale per l’Infanzia e l’Adolescenza hanno risposto all’appello offrendo gli aiuti economici necessari. 

Grazie all’aiuto ricevuto, la piccola Simona, accompagnata dalla madre, si è sottoposta ad una prima visita il 14 giugno ed è stata ricoverata in Day hospital il 10 luglio a Roma.

Già da tempo la piccola Simona si sarebbe dovuta sottoporre ad una visita specialistica al “Bambino Gesù” ma le difficoltà economiche della sua famiglia lo hanno impedito. Con il passare del tempo le sue condizioni di salute sono peggiorate ma oggi, grazie all’aiuto ricevuto, ha avuto la possibilità di accedere alle cure mediche adeguate.

L'associazione Un Mondo di mondi ringrazia tutte le persone, la parrocchia ed il Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza che hanno supportato la piccola Simona, consentendole di avere accesso alle cure necessarie. 

La solidarietà della comunità e del Garante ha tamponato l'assenza di una concreta e sistematica garanzia del diritto alla salute.

Il prossimo 11 agosto Simona dovrà tornare con la madre al l'Ospedale pediatrico Bambino Gesù per una terza visita. 

I biglietti ferroviari sono stati forniti dalla sua parrocchia ma servirebbe un contributo per le spese relative ai mezzi di trasporto e per l'acquisto di cibo quando Simona e sua madre saranno giunte a Roma.

Chi volesse donare un contributo può contattare il numero 3299036972.

Giacomo Marino - Presidente "Un Mondo di mondi" 

Nessun commento:

Posta un commento